venerdì 29 giugno 2007

Estrapolato dal contesto-ottimismo/pessimismo?

....Finche il Sole risplenderà sulle sciagure umane.

Estrapolato dal contesto....Pessimismo o ottimismo?

In una sola frase tutto il significato della vita. Difficile da esprimere un così ricco e variegato miscuglio di emozioni.
Questo ossimoro lo fa in maniera eccezionale!!
L'interpretazione è molto soggettiva...
Io quando ho letto la frase ho pensato alla forza, alla determinazione, alla speranza. Le sciagure nella vita sono tante, ma il sole splende.Il sole splende, illumina, riscalda.
Il sole è la nostra forza d'animo.
Io sono ottimista anche perchè riflettendoci con razionalità il pessimismo non ha senso!!!
Coccoliamoci con i nostri pensieri. Le sciagure possono accadere e il nostro compito è superarle.
Non c'e sciagura che non possa essere superata!
Non sono religiosa e non è la fede che mi spinge a dire questo ,ma il ragionamento...

Comunque è Mario che mi ha guidato in questo mood e nella riflessione sulla frase...
Super Mario!!! Dandy Mario!!



Nessun commento: